Il nostro sito usa i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se navighi sulle nostre pagine accetti l'utilizzo di questi strumenti. CLICK PER CHIUDERE - Leggi di più!

Benvenuto su CSEN Ragusa, oggi è Domenica 19 Novembre 2017

Con la presente ci scusiamo nell'avere erroneamente comunicato che questo Comitato Provinciale ha concluso un accordo con la FIDS Sicilia; la predetta comunicazione è stata riferita ad un mero errore di trasmissione non dovuto ad alcuna nostra volontà, ci scusiamo per il disguido arrecato e chiediamo a tutti i nostri lettori di NON tenere conto della predetta informativa.
11 / 2017 | Risultati terzo trofeo The Best Fighter - Comiso

TERZO TROFEO THE BEST FIGHTER, A COMISO L'APPASSIONANTE SFIDA TRA GLI SPECIALISTI DEGLI SPORT DA COMBATTIMENTO PROMOSSA DAL MAESTRO ANGELO CORIFEO SOTTO L'EGIDA CSEN

La Villa Orchidea di Comiso ha ospitato, domenica scorsa, il gran galà delle arti marziali denominato "Terzo trofeo the best fighters", organizzato dal maestro Angelo Corifeo che è tra l'altro responsabile provinciale del settore Muay Thai per il Csen. All'appuntamento era presente anche il presidente del comitato provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisi, che ha svolto le funzioni di presidente di giuria. Ben sette gli incontri effettuati nel corso di una serata in cui gli addetti ai lavori hanno avuto l'opportunità di avviare un confronto a tutto tondo con veri e propri professionisti del settore. Durante il gran galà da registrare il successo di Debora Vacirca del Team Schininà Boxing che ha avuto la meglio su Angelica Siracusa, portabandiera di un team proveniente dal Veneto, il Muay Thay Clan. Ottima la performance anche di Eva Ferrera del Team Corifeo che si è imposta, dopo una prestazione molto accorta, su Giulia Garofalo del Team Rubino di Siracusa. Le due atlete si sono sfidate nel contesto della disciplina Kick light per la categoria fino a cinquanta chilogrammi. Infine, il successo più rotondo e sicuramente importante, dal punto di vista della posta in palio, è stato quello ottenuto da Jonathan Invernino del Team Corifeo che si è imposto ai danni dell'atleta sardo Giovanni Mulas del team Tarantini Muay Thay. Invernino ha vinto per abbandono del suo avversario a causa di una ferita da colpo da gomito in fronte che ha causato a Mulas un profondo taglio, suturato con nove punti. Tra gli ospiti che hanno assistito ai combattimenti anche il presidente della Kombat League, Marco Biaggi. Numeroso il pubblico partecipante che ha tifato dal primo all'ultimo minuto facendo sentire il proprio calore ed entusiasmo ai beniamini locali. "E' stata – dice il presidente Cassisi – una bella kermesse che il maestro Corifeo ha organizzato come sempre in modo impeccabile. Sul ring abbiamo visto atleti che continueranno a fare parlare di loro".

Ufficio stampa Giorgio Liuzzo
11 / 2017 | Evento Olistico con la Scuola Arti d'Oriente

Open Space Olystica - Arti d'Oriente è una giornata omaggio offerta dalla Scuola Arti d'Oriente rivolta al benessere di mente e corpo.

Durante la mattina, saranno svolte sedute sulla meditazione, massaggio cinese tuina, riflessologia, massaggio shiatzu, reiki tradizionale, inoltre, ci sarà la possibilità di fare delle consulenze attraverso e secondo la visione della naturopatia orientale e medicina energetica cinese.

Delle lezioni di gruppo coinvolgeranno i partecipanti nelle pratiche del qi gong e taiji quan.

Vi aspettiamo in Via Mariano Rumor a Ragusa presso la nostra sede, Palestrina "A" del Palaminardi, dalle 10 alle 13.
11 / 2017 | Inaugurazione sede ASD Titanium
DOMENICA PROSSIMA A MODICA ALTA IL TAGLIO DEL NASTRO PER L'ASD TITANIUM DI DARIO MESSINA CHE HA DECISO DI AFFILIARSI AL CSEN. IL PRESIDENTE CASSISI: "DAREMO IL BENVENUTO AD UN'ALTRA REALTA' CHE FA DIVENTARE PIU' GRANDE LA NOSTRA FAMIGLIA"

Sarà inaugurata domenica prossima l'Asd Titanium presieduta da Dario Messina. La sede della nuova associazione sportiva dilettantistica si trova lungo la via Loreto Gallinara a Modica Alta. L'inaugurazione è in programma alle 20,30. L'Asd è affiliata al Csen. All'appuntamento di domenica sarà presente il presidente provinciale dell'ente di promozione sportiva Sergio Cassisi. L'obiettivo dell'Asd Titanium è quello di portare avanti un concetto moderno di allenamento per il benessere e per la performance, attraverso l'utilizzo di metodiche innovative, in linea con le recenti conoscenze nell'ambito dell'allenamento con i pesi e non. Obiettivo ancora più ambizioso è quello di diventare un punto di riferimento per la provincia di Ragusa nel contesto del powerlifting, disciplina che sta riscontrando un interesse sempre maggiore negli ultimi anni in Italia e non solo. Inoltre, nella sede dell'Asd Titanium sarà possibile praticare anche le seguenti discipline: natural bodybuilding; circuit training; cardio fitness; functional training; fitness posturale; fitboxe. E' anche prevista la formulazione di specifici protocolli per dimagrimento oltre all'allenamento della forza, protocolli per le principali problematiche posturali, ricomposizione corporea. "Siamo pronti a dare il benvenuto a Dario Messina e alla sua Asd – sottolinea Cassisi – nella nostra grande famiglia. Sarà di certo una realtà di notevole spessore che risulterà parecchio gettonata".

Ufficio stampa Giorgio Liuzzo
11 / 2017 | Eventi di Cultura Olistica a Modica


Per sensibilizzare e promuovere la cultura olistica nella nostra zona, che va a prendersi cura di tutti gli aspetti principali della vita umana, ho il piacere di invitarvi ai seguenti appuntamenti:

- Sabato 11 ore 16.45 / 19 presso Op3ra a Modica: workshop esperienziale tra giochi, meditazione e danzaterapia.

- Domenica 12 in Piazza Matteotti a Modica: marcia degli abbracci, evento nazionale al quale hanno aderito più di 50 città italiane. Sarò io il referente per le nostre zone.

Sono disponibili altri appuntamenti a Modica calendarizzati nel seguente evento: https://www.facebook.com/events/121834468500543/


Cordialmente,
Ignazio Zocco, ASD Rising Sun

Prossima -> Archivio
 

ACCESSO ASSOCIAZIONI
Associazione:
Password:


TROVA IL TUO SPORT PREFERTO NELLA TUA CITTA'
ATTIVITA'
CITTA'


IN PRIMO PIANO


METEO DELLA PROVINCIA DI RAGUSA


PRESENTAZIONE CSEN

Scarica la presentazione di CSEN Italia e dei servizi offerti.


SCARICA I LOGHI CSEN




Testi e foto sono di esclusiva proprietà e © CSEN Comitato Provinciale Ragusa - C.F.: 90002540889
Realizzazione: