Ti trovi in: Resp. Settore | Wushu Kung Fu Regione Sicilia

Il responsabile del settore Wushu Kung Fu per la Regione Sicilia è il Davide Migliorisi.

Cellulare: 347 3178171
E-mail: mastermigliorisidavide@gmail.com  -  csensiciliawushukungfu@gmail.com

“figlio d’Arte”, viene iniziato tramite la Famiglia allo Studio delle Arti Marziali fin da piccolo, e dopo alla Discipline Energetiche e Meditative Orientali. Si forma come uomo di sport tramite la Scuola Nazionale dello Sport e il CONI (manager e dirigente sportivo), abilitandosi sin dal 1993 come insegnante dei C.A.S. CONI per i Centri di Avviamento allo Sport per le Arti Marziali.
Negli anni Davide Migliorisi ricopre incarichi federali, quale attuale delegato provinciale della F.I.Wu.K. “Federazione Italiana Wushu Kung Fu”, ed incarichi di Responsabilità, quale, Coordinatore Settore Wushu Kung Fu per lo CSEN Sicilia.
Tra gli studi Davide frequenta la Scuola di Naturopatia, specializzandosi in Medicina Tradizionale Cinese, Tui Na, conseguendo il titolo di Naturopata e Counselor. Intraprende Studi decennali sulle Discipline Olistiche per il Riequilibrio Energetico e Psico-Fisico dell' individuo conseguendo importanti titoli.
Pratica le Arti Marziali da combattimento agonisticamente per vent'anni.
Dal 1995 Davide Migliorisi importa il Wushu nella città e nella provincia di Ragusa, insegnando il Taiji Quan Kung Fu sotto i differenti profili (energetico, salutistico, marziale) ai giovani e agli adulti. Il percorso di studi lungo e articolato del Maestro lo impegna nel corso degli anni alla pratica del Wushu Cinese negli stili interni ed esterni (Taiji Quan, Shaolin Quan, Sanda).
Il Maestro studia in diverse scuole Italiane, conoscendo e praticando con Maestri Cinesi ed Europei. In seguito spinto dalla passione e dedicandosi a pieno tempo lavorativo allo studio delle Arti Cinesi, il Maestro arricchì i programmi di studio inserendo il Pugilato Cinese o Boxe Cinese Sanda ed il Wushu Sportivo (che ha permesso a diversi suoi atleti di raggiungere podi nazionali nelle specialità del Wushu Moderno e del Sanda).
Il M° Davide Migliorisi ha conosciuto e praticato con diversi Maestri Cinesi, di Qi Gong, Taiji Quan, di Bagua Zhang, Wushu e Sanda, dai quali ha ricevuto singolari riconoscimenti di trasmissione, per citarne qualcuno: il Professore Wang Ting Jung, Docente all’Università di Changchun in Manciuria e Maestro di Qi Gong Xing Shen Zhuang (Zhi Neng Qi Gong) e Taiji Quan stile Wu che è stato ospite a casa dello stesso Maestro per tre anni di seguito (trasmettendogli le Arti del Qi Gong medico/curativo e il Taiji Quan stile Wu di famiglia), il Professore Liu, Docente di Wushu all’università di Educazione Fisica di Pechino, il Prof. Xu Hao Direttore Tecnico della F.I.Wu.K., il Gran Maestro Wang Xian 19^ generazione della Famiglia Chen.
Dal 1999 Davide Migliorisi entra a far parte degli allievi diretti del M° G. Pace (Caposcuola ITKA) conseguendone uno studio di “tipo famigliare”. Nel’ Agosto 2016 Davide Migliorisi riceve il Bàishī (拜師, 拜师), celebrazione tradizionale di discepolato e di maestrato. Oggi il M° Davide Migliorisi rappresenta l’ITKA in qualità di Commissario Tecnico Nazionale con il più alto grado riconosciuto, è Maestro Federale F.I.Wu.K. Cintura Nera V° Duan abilitato S.Na.Q. all'Insegnamento del Wushu Kung Fu e Discipline Cinesi, riconosciuto dalla Scuola Nazionale dello Sport e dal CONI, Membro della Commissione Agonistica Federale, coordina e insegna diverse Scuole a Ragusa e Provincia, e in altre regioni d’ Italia, conduce diversi progetti in Centro America dove dal 2008 ha avviato progetti di insegnamento del Taijiquan che prevedono lunghe permanenze in Repubblica Dominicana anche per lo stesso Maestro.
Insegna il Kung Fu Tradizionale nelle Scuole Pubbliche, viaggia in Italia e all’ Estero raccogliendo esperienze e sperimentando la validità del Taiji Quan quale stile del Kung Fu cinese, attraverso i vari programmi che si sviluppano nelle varie aree d’interesse. Nel 2003 il M° Davide Migliorisi vince il Campionato Europeo di Tuishou (specialità del Taiji Quan) organizzato dalla Cheng Man Ch'ing European in Italia a Montecatini Terme.
Dal 2014 Davide Migliorisi vince il Campionato del Mondo di Kung Fu stili interni, categoria Taiji Quan tradizionale (5 medaglie d’oro) organizzato dalla WTKA in Italia a Massa-Carrara, ottenendo il titolo di “Grand Champions”.


Il Presidente del Comitato Provinciale
Sergio CASSISI         

 


TROVA IL TUO SPORT PREFERTO NELLA TUA CITTA'
ATTIVITA'
CITTA'


IN PRIMO PIANO


ULTIME NEWS/EVENTI
[ VAI ALL'ARCHIVIO ]



Testi e foto sono di esclusiva proprietà e © CSEN Comitato Provinciale Ragusa - C.F.: 90002540889 - PRIVACY
Realizzazione: