Il nostro sito usa i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se navighi sulle nostre pagine accetti l'utilizzo di questi strumenti. CLICK PER CHIUDERE - Leggi di più!

Benvenuto su CSEN Ragusa, oggi è Venerdi 26 Aprile 2019

Con la presente ci scusiamo nell'avere erroneamente comunicato che questo Comitato Provinciale ha concluso un accordo con la FIDS Sicilia; la predetta comunicazione è stata riferita ad un mero errore di trasmissione non dovuto ad alcuna nostra volontà, ci scusiamo per il disguido arrecato e chiediamo a tutti i nostri lettori di NON tenere conto della predetta informativa.
03 / 2019 | Numerosi i partecipanti al Convegno Fiscale CSEN
LE LINEE GUIDA DEL REGISTRO CONI 2.0 UNO DEI TEMI DI PUNTA AFFRONTATI NEL CONVEGNO FISCALE PER ASD E SSD PROMOSSO A RAGUSA DAL COMITATO PROVINCIALE CSEN PRESIEDUTO DA CASSISI

Le linee guida del registro Coni 2.0 uno dei temi pregnanti che hanno caratterizzato, sabato scorso, il partecipato appuntamento promosso dal comitato provinciale Csen per informare e formare i rappresentanti delle associazioni sportive dilettantistiche e delle società sportive dilettantistiche. L'iniziativa, promossa in collaborazione con FiscoCsen, portale di consulenza affiliati Csen, e con l'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Ragusa, ha visto, nella sede dell’Ordine, la presenza di numerosi partecipanti a testimonianza del fatto che le tematiche fiscali per Asd e Ssd sono particolarmente sentite e che c'è la necessità di quanta più chiarezza possibile su procedure che meritano di essere seguite per far sì che l'attività, sul piano fiscale, possa essere svolta senza alcun tipo di problema ma in piena aderenza a quelle che sono le normative vigenti. I relatori, Sergio Cassisi, dottore commercialista e presidente del comitato provinciale Csen Ragusa oltre a essere componente della direzione nazionale Csen, e Francesco De Nardo, coordinatore FiscoCsen e componente della direzione nazionale Csen, hanno avuto modo di puntare i riflettori, tra l'altro, sulla costituzione delle Asd e delle Ssd, sulla legge di bilancio 2019 oltre che sulla circolare ministeriale n.18 dell'1 agosto 2018. E, ancora, ci si è soffermati a parlare di fatturazione elettronica e degli obblighi riservati alla trasparenza. "Abbiamo affrontato tematiche di richiamo - ha sostenuto il presidente Cassisi - su cui i titolari di Asd e Ssd oggi si arrovellano spesso non riuscendo a dare una risposta operativa e positiva su come è meglio muoversi. Riteniamo che l'esposizione fornita sia stata esaustiva e che il percorso di approfondimento attuato abbia raggiunto gli obiettivi che ci siamo prefissati. Ringrazio per il sostegno e la collaborazione il presidente dell'Ordine dei dottori commercialisti, Maurizio Attinelli, e il dottore commercialista Giuseppe Antoci". Il corso, inoltre, data la pregnanza degli argomenti trattati, era aperto anche ai commercialisti i quali hanno avuto riconosciuti i crediti formativi.

Ufficio stampa Giorgio Liuzzo
03 / 2019 | Sabato 16 a Modica il Convegno Fiscale CSEN
LA FORMAZIONE E L'INFORMAZIONE PER ASD E SSD, SABATO A RAGUSA IL CONVEGNO FISCALE PROMOSSO DAL COMITATO CSEN

Un appuntamento per informare e formare le associazioni sportive dilettantistiche e le società sportive dilettantistiche. E’ quello promosso per sabato 16 marzo, a partire dalle 9,30, dal comitato provinciale Csen in collaborazione con FiscoCsen, portale di consulenza affiliati Csen, e con l'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Ragusa. L'appuntamento si terrà nella sede dell’Ordine in via Nino Martoglio 5 a Ragusa. Sono invitati a partecipare i titolari e i gestori di Asd e Ssd che vogliono ottenere chiarimenti sui percorsi che occorre effettuare in ambito fiscale. Inoltre, il convegno riconosce agli iscritti all'Ordine i crediti formativi. Dopo i saluti di Maurizio Attinelli, presidente dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Ragusa, a relazionare saranno Sergio Cassisi, dottore commercialista e presidente del comitato provinciale Csen Ragusa oltre a essere componente della direzione nazionale Csen, e Francesco De Nardo, coordinatore FiscoCsen e componente della direzione nazionale Csen. Tra gli argomenti che saranno affrontati: la costituzione delle Asd e delle Ssd, le linee guida del registro Coni 2.0; la legge di bilancio 2019, la circolare ministeriale n.18 dell'1 agosto 2018. E, ancora, ci si soffermerà a parlare di fatturazione elettronica e degli obblighi riservati alla trasparenza. Un congruo periodo, poi, sarà dedicato al question time per rispondere agli interrogativi e alle eventuali richieste di chiarimento dei presenti. "Oggi gestire un'Asd oppure una Ssd – spiega il presidente Cassisi – presuppone un'attenzione particolare. Non si può certo improvvisare. Ed è ovvio che occorra informarsi in maniera adeguata seguendo dei percorsi di approfondimento. Come cercheremo di fare con l'appuntamento di sabato. Un ringraziamento per la preziosa collaborazione anche al dottore commercialista Giuseppe Antoci".

Ufficio stampa Giorgio Liuzzo
03 / 2019 | L'atleta Invernino ad Atene per Open Championship
INVERNINO DEL TEAM CORIFEO SABATO AD ATENE PER PARTECIPARE ALL'EVENTO "OPEN CHAMPIONSHIP". CASSISI: "C'E' IL TIFO DEL CSEN"

Il presidente del comitato provinciale Csen Ragusa Sergio Cassisi mette in rilievo i risultati raggiunti dal Team Corifeo di Comiso che continua a bruciare le tappe negli sport da combattimento. "Una squadra che si muove sotto l'egida del Csen – spiega Cassisi – e che continua a riportare risultati di rilievo". Il portacolori del team, il professionista Jonathan Invernino, allenato dal maestro Angelo Corifeo, sarà di scena ad Atene sabato prossimo, 16 marzo, per partecipare all'evento top denominato "Open Championship". Invernino dovrà vedersela con il fortissimo idolo di casa Stauros Exakoustidis che, nel suo curriculum, conta ben 230 incontri, con 205 vittorie e 35 ko. Stiamo parlando di un atleta che è classificato al sesto posto nel ranking dei migliori dieci atleti tra Cina e Giappone. "Sarà una battaglia durissima – spiegano dal Team Corifeo di Comiso – ma sappiamo che abbiamo tutte le carte a nostra disposizione per poterci giocare pure questa chance". Tra l'altro, Invernino è reduce dal super evento "Imperial in the ring" tenutosi nei giorni scorsi a Foggia. Invernino ha affrontato l'agguerrito Vittorio Amodeo del Team Caruso Foggia e lo ha messo ko. L'incontro è stato disputato nell'ambito della categoria 63 kg con le regole del k1 rules. A partire dalla prima ripresa, Invernino ha dimostrato una notevole superiorità con le sue micidiali combinazioni di pugni e calci bassi tanto da far contare il suo avversario per ben 3 volte. A pochi secondi del terzo round, poi, è arrivato il ko. "Sono certo che, con la preparazione del maestro Corifeo e con il dinamismo che Invernino ha dimostrato di avere acquisito in questi ultimi mesi – continua il presidente Cassisi – anche in Grecia il team ibleo farà bella figura. Noi, ovviamente, siamo tutti con loro e faremo il tifo perché possano arrivare risultati importanti. Il Team Corifeo è molto cresciuto negli ultimi anni e siamo contenti di potere fornire, in qualità di ente di promozione sportiva, il supporto adeguato a una realtà del genere".

Ufficio stampa Giorgio Liuzzo
03 / 2019 | Corso Operatore Massaggio Sportivo a Ragusa

<- PrecedenteProssima -> Archivio
 

ACCESSO ASSOCIAZIONI
Associazione:
Password:


TROVA IL TUO SPORT PREFERTO NELLA TUA CITTA'
ATTIVITA'
CITTA'


IN PRIMO PIANO


METEO DELLA PROVINCIA DI RAGUSA


Presentazione CSEN

Scarica la presentazione di CSEN Italia e dei servizi offerti.


SCARICA I LOGHI CSEN




Testi e foto sono di esclusiva proprietà e © CSEN Comitato Provinciale Ragusa - C.F.: 90002540889
Realizzazione: