Benvenuto su CSEN Ragusa, oggi è Venerdi 3 Aprile 2020

Con la presente ci scusiamo nell'avere erroneamente comunicato che questo Comitato Provinciale ha concluso un accordo con la FIDS Sicilia; la predetta comunicazione è stata riferita ad un mero errore di trasmissione non dovuto ad alcuna nostra volontà, ci scusiamo per il disguido arrecato e chiediamo a tutti i nostri lettori di NON tenere conto della predetta informativa.
03 / 2020 | Misure Urgenti per l'emergenza COVID-19

Di seguito tutte le indicazioni del Presidente del Consiglio dei Ministri sulle "Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19".

CLICCA QUI PER LEGGERE tutte le limitazioni imposte fino al 15 Marzo.
03 / 2020 | Riuscito il Workshop della Scuola Arti d'Oriente
RIUSCITO IL WORKSHOP PROMOSSO DALLA SCUOLA ARTI D'ORIENTE DEL MAESTRO DAVIDE MIGLIORISI, IL PRESIDENTE CSEN RAGUSA CASSISI: "NUOVI SPUNTI DI INTERESSE SUL FRONTE ARTI MARZIALI"

Riuscito il workshop promosso dalla scuola Arti d'Oriente Asd Itka che ha visto tra gli altri la presenza del maestro Gianfranco Pace e del presidente provinciale del comitato Csen Ragusa, Sergio Cassisi. "Quest’ultimo - sottolinea il direttore della scuola, Davide Migliorisi, Ct Itka e responsabile regionale Csen kung fu stili interni - sostiene da anni le nostre iniziative sia formative che sportive. E per questo motivo lo ringraziamo così come un doveroso grazie rivolgiamo al maestro Pace e a tutti gli allievi che hanno partecipato all'evento". Il seminario, tenutosi a Ragusa, sotto l'egida del Csen, è stato voluto dal direttore Migliorisi e ha puntato a rafforzare le conoscenze e a dare stimoli allo studio degli allievi che attraverso la formazione e spunti di differente tipo, in queste occasioni possono essere meglio allenati e compresi. Il Taijiquan è un'arte marziale con tantissime risorse disponibili e aperta a interessi di studio differenti, dall'aspetto energetico e salutistico correlato alla medicina cinese, all'aspetto marziale e sportivo, a quello dell'autodifesa. Nella scuola Arti d'Oriente Asd Itka di Ragusa e Chiaramonte Gulfi si propongono le diverse aree di interesse attraverso i corsi di studio in orari e giorni differenti. "E' stata una bella esperienza - afferma il presidente Cassisi - e siamo noi a ringraziare il maestro Migliorisi per i continui nuovi spunti che riesce a proporre per far sì che l'attenzione attorno a queste discipline sportive rimanga sempre elevata".

Ufficio stampa Giorgio Liuzzo
03 / 2020 | Riuscito l'appuntamento CSEN di Sabato
LA NUTRIZIONE NELLO SPORT, RIUSCITO L'APPUNTAMENTO CSEN TENUTOSI SABATO A GIARRATANA CON LA BIOLOGA NUTRIZIONISTA SAVIA COLONNA CHE HA FORNITO INDICAZIONI CHIARE E SEMPLICI SU COSA FARE PER LA MIGLIORE ALIMENTAZIONE DEGLI ATLETI

Quali sono gli abbinamenti alimentari più opportuni per gli atleti? Che cosa è necessario mangiare per essere in forma? E, che cosa, invece, è opportuno evitare? Ma, soprattutto, quando leggere le etichette dei prodotti necessari per la nostra alimentazione può farci comprendere meglio se è opportuno inserire quel determinato cibo nella nostra dieta? Sono questi gli interrogativi a cui ha cercato di rispondere, sabato sera, la biologa nutrizionista Savia Colonna nel corso dell'incontro su "La nutrizione nello sport" promosso dall'Asd Top Dancing nei locali della sede a Giarratana. Un momento divulgativo, formativo e di confronto che ha coinvolto numerosi giovani atleti ma anche i loro genitori. All'iniziativa era presente anche il sindaco, Lino Giaquinta, che ha messo in rilievo la bontà dell'appuntamento, complimentandosi con la maestra Eliana Curiali della scuola Top Dancing per le sempre interessanti attività promosse a beneficio di una conoscenza più approfondita su determinate tematiche a supporto dell'intera comunità giarratanese. L'incontro di sabato si era aperto con l'intervento del medico specialista in igiene preventiva sanità pubblica e medico Fmsi per il Csen, Mario D'Asta, che, intervenuto telefonicamente, ha spiegato le pratiche igieniche sportive da porre sotto i riflettori in questo periodo caratterizzato dalla presenza dell'epidemia di coronavirus. L'appuntamento, sotto l'egida del Csen, ha visto la presenza del presidente provinciale Sergio Cassisi. "Iniziative di questo tipo - sottolinea Cassisi - ci consentono di approfondire specifici aspetti, in questo caso quello della corretta alimentazione, che possono aiutare ancora di più e meglio le varie pratiche dello sportivo. E' stato un interessante momento di crescita e di confronto. Ringrazio tutti coloro che erano presenti e in particolare la maestra Curiali che è anche responsabile provinciale danza sportiva del nostro ente di promozione". E la maestra Curiali prosegue sottolineando che "la dottoressa Savia Colonna ha esposto in maniera semplice e chiara le varie informazioni sull'alimentazione. Ringrazio tutti coloro che erano presenti e il service Eugenio Amato per il contributo prezioso e per avere reso tutto molto professionale".

Ufficio stampa Giorgio Liuzzo
02 / 2020 | La Nutrizione nello Sport - Appuntamento a Ragusa
LA NUTRIZIONE NELLO SPORT, DOMANI POMERIGGIO APPUNTAMENTO CON UNA SPECIALISTA DEL SETTORE A GIARRATANA PROMOSSO DALL'ASD TOP DANCING SOTTO L'EGIDA DEL CSEN DI RAGUSA

"La nutrizione nello sport". E' questo il tema dell'appuntamento di approfondimento in programma domani, sabato 29 febbraio, nei locali dell'associazione sportiva Top Dancing della maestra Eliana Curiali a Giarratana. L'appuntamento, che prenderà il via alle 16,30, è rivolto a tutti gli sportivi, ma anche ai liberi cittadini, che intendono acquisire dettagli più specifici su ciò che serve per nutrirsi in maniera corretta, senza eccessi e, soprattutto, apportando il giusto dosaggio calorico al proprio organismo sulla base delle proprie necessità. A relazionare sarà la biologa nutrizionista Savia Colonna. Previsto anche un intervento in videoconferenza da parte del dottore Mario D'Asta, specializzato in igiene e medicina preventiva e sanità pubblica, oltre ad essere medico Fmsi per Csen, che si soffermerà a illustrare le direttive sportive ai tempi del coronavirus: quali sono, cioè, gli atteggiamenti corretti da tenere durante gli allenamenti. Interverrà il presidente provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisi. "E' necessario che su questi argomenti ci possa essere la diffusione di notizie quanto più accurate è possibile - afferma Cassisi - e non a caso chiediamo l'intervento, come Csen, degli specialisti del settore. Ringraziamo la maestra Curiali, responsabile provinciale Csen per il settore danza sportiva, per avere organizzato questo appuntamento che, ne sono certo, richiamerà l'attenzione di tutti gli addetti ai lavori. Si farà il possibile per fornire le indicazioni necessarie per portare avanti l'attività sportiva nella maniera più indicata".

Ufficio stampa Giorgio Liuzzo

<- PrecedenteProssima -> Archivio
 

ACCESSO ASSOCIAZIONI
Associazione:
Password:


TROVA IL TUO SPORT PREFERTO NELLA TUA CITTA'
ATTIVITA'
CITTA'


IN PRIMO PIANO


METEO DELLA PROVINCIA DI RAGUSA


Presentazione CSEN

Scarica la presentazione di CSEN Italia e dei servizi offerti.


SCARICA I LOGHI CSEN




Testi e foto sono di esclusiva proprietà e © CSEN Comitato Provinciale Ragusa - C.F.: 90002540889 - PRIVACY
Realizzazione: