Il nostro sito usa i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se navighi sulle nostre pagine accetti l'utilizzo di questi strumenti. CLICK PER CHIUDERE - Leggi di più!

Benvenuto su CSEN Ragusa, oggi è Mercoledi 20 Febbraio 2019

Con la presente ci scusiamo nell'avere erroneamente comunicato che questo Comitato Provinciale ha concluso un accordo con la FIDS Sicilia; la predetta comunicazione è stata riferita ad un mero errore di trasmissione non dovuto ad alcuna nostra volontà, ci scusiamo per il disguido arrecato e chiediamo a tutti i nostri lettori di NON tenere conto della predetta informativa.
01 / 2019 | Massaggio Sportiva - Traguardo del corso CSEN
MASSAGGIO SPORTIVO, ARRIVA AL TRAGUARDO IL CORSO VOLUTO E PROMOSSO DAL COMITATO PROVINCIALE CSEN RAGUSA. GLI OTTO PARTECIPANTI HANNO SOSTENUTO A MODICA I RELATIVI ESAMI PER CONSEGUIRE IL DIPLOMA NAZIONALE E IL TESSERINO TECNICO

E' arrivato al traguardo il corso di massaggio sportivo, della durata di ben duecento ore, voluto dal comitato provinciale Csen di Ragusa presieduto da Sergio Cassisi grazie alla preziosa collaborazione del responsabile provinciale del settore olistico, Gianni Cassisi. Gli otto corsisti, dopo avere presentato la propria tesina, hanno sostenuto i relativi esami conseguendo sia il diploma nazionale che il relativo tesserino tecnico di operatore massaggio sportivo. Gli esami si sono tenuti a Modica alla presenza della commissione nazionale del Csen rappresentata dai docenti Egidio Macchia ed Ornella Mauro. Presente anche il presidente provinciale Sergio Cassisi. I corsisti ad avere ottenuto l'abilitazione sono: Giovanni Di Raimondo, Marco Garofalo, Rosaria Frasca, Concetta Magno, Rosella Menicocci, Moira Di Tolve, Maria Rita Gulino, Salvatore Carbone. "E' il primo corso di questo tipo – afferma Cassisi – che si è tenuto in provincia di Ragusa e per il nostro ente di promozione sportiva si è rivelato uno strumento molto interessante tanto da suscitare l'attenzione di tutti gli addetti ai lavori. E' stato possibile operare sotto l'egida del Csen comitato provinciale di Ragusa con la massima professionalità per fare raggiungere a tutti gli obiettivi prefissati. Questo è il primo passo di un percorso molto più articolato che, nel settore olistico, stiamo cercando di portare avanti grazie alla cura ed all'attenzione del responsabile provinciale Gianni Cassisi che, nell'organizzare questo percorso, ha dato il massimo di sé, dimostrando ancora una volta la propria competenza e professionalità. E se i risultati sono questi, ci sono tutte le premesse per ottenere ulteriori soddisfazioni come siamo certi che accadrà anche in futuro considerato che l'attenzione continua a rimanere molto alta; difatti, visto lo straordinario risultato raggiunto, stiamo già pensando a pianificare un secondo corso di formazione".

Ufficio stampa Giorgio Liuzzo
01 / 2019 | Calcio a 5 - al via Champions e Europa League a RG
CALCIO A 5: AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DELLA CHAMPIONS LEAGUE ED EUROPE LEAGUE CHE, IN PROVINCIA DI RAGUSA, SI TERRA’ SOTTO L'EGIDA DEL COMITATO CSEN GUIDATO DAL PRESIDENTE CASSISI

L'Asd Sport Eventi di Scicli capitanata da Emiliano Migliorisi sta organizzando uno straordinario evento nel campo del calcio a cinque. Sono state gettate le basi, infatti, per la prima edizione della Champions League ed Europe League a respiro provinciale sotto l’egida del Csen di Ragusa. In pratica sono 32 le squadre partecipanti, sedici per ogni competizione, che arrivano da una serie di campionati amatoriali locali: la sesta edizione della Serie A modicana; la seconda Premier League sciclitana e la seconda edizione della Liga spagnola ispicese per un totale di 350 atleti. Con riferimento a ogni competizione, le squadre formeranno 4 gironi da quattro squadre con partite in casa e in trasferta. Le competizioni si svolgeranno al Palarizza di Modica, al Camp Nou di Scicli e al Palabrancati di Ispica. "Stiamo cercando di portare avanti qualcosa – sottolinea Emiliano Migliorisi – che, per lo meno in Sicilia, a livello amatoriale, non si è mai visto". E il presidente provinciale Csen Ragusa Sergio Cassisi aggiunge: "Siamo certi che sarà un successo strepitoso. Perché Emiliano Migliorisi è un profondo conoscitore della materia e riuscirà senz'altro nell'intento di coinvolgere al meglio tutte le realtà partecipanti. Stiamo parlando di un notevole movimento di atleti che riguarderà vari centri della nostra provincia".

Ufficio stampa Giorgio Liuzzo
12 / 2018 | ASD Yanti Cultural Center - esami Cintura Nera
L'ASD YANTI CULTURAL CENTER CON SEDE A RAGUSA HA OSPITATO LO SVOLGIMENTO DEGLI ESAMI PER IL CONSEGUIMENTO DEL TESSERINO TECNICO DI CINTURA NERA PRIMO DAN DI KUNG FU CON I COMPLIMENTI DEL PRESIDENTE PROVINCIALE CSEN SERGIO CASSISI

L'Asd Yanti Cultural Center ha ospitato nei giorni scorsi, nella sede di Ragusa, lo svolgimento degli esami per il conseguimento del tesserino tecnico di cintura nera primo dan di kung fu. A presiedere la sessione d'esami il maestro Shi Yanti, monaco guerriero Shaolin della 34esima generazione. Gli allievi dell'Asd Yanti Cultural Center, dopo essere stati esaminati sul lavoro svolto in questi anni (tecnica base di calci, forme shaolin e Sanda) hanno ricevuto dal presidente del comitato provinciale Csen di Ragusa, Sergio Cassisi, i relativi diplomi. Gli allievi esaminati sono stati: Giuseppe Costante, Marco Guardiano, Raffaele Migliore, Filippo Pavone, Federico Puglia, Emilia Rizza ed Elena Sittinieri. Concluso l'esame, il presidente Cassisi ha ringraziato sia gli allievi per l'impegno profuso nell'eseguire le tecniche richieste, che il maestro Shi Yanti per il lavoro svolto e soprattutto per aver portato il kung fu Shaolin non solo nella provincia di Ragusa ma in tutta Italia. Il conseguimento di questo livello è solo l'inizio per continuare a studiare tanto, migliorare e progettare qualcosa di grande e importante per il futuro in tutta Italia e anche all'estero. Il presidente ha concluso il proprio intervento facendo i complimenti per la bravura, la grinta degli allievi e per la bella realtà che si è creata. Tra l'altro il maestro Shi Yanti è uno dei due responsabili regionali del kung fu per il Csen Sicilia. "Sono sicuro – ha aggiunto Cassisi – che arriveranno altri risultati degni di nota destinati a fare crescere ulteriormente la presenza di questa speciale disciplina nella nostra realtà".

Ufficio stampa Giorgio Liuzzo
12 / 2018 | Un 2018 ricco di soddisfazioni per Csen Ragusa
CONVIVIALE NATALIZIA PER I DIRIGENTI E I RESPONSABILI DI SETTORE DEL COMITATO PROVINCIALE CSEN DI RAGUSA, IL PRESIDENTE CASSISI: "IL 2018? UN ANNO RICCO DI SODDISFAZIONI"

Celebrati i successi sportivi del 2018. E pianificato il lavoro del prossimo anno. Questo il senso dell’appuntamento promosso martedì scorso, in un noto locale di Ragusa, dal comitato provinciale Csen che, sotto la guida del presidente Sergio Cassisi, ha riunito i propri dirigenti e i responsabili di settore allo scopo di verificare quanto di buono è stato fatto e, soprattutto, cercare di comprendere che cos'altro si potrà fare per migliorare sempre di più il rendimento di un ente di promozione sportiva che può contare, in provincia di Ragusa, sull'adesione di oltre centocinquanta società, risultando di gran lunga il più apprezzato. "Il 2018 - afferma Cassisi - è stato un anno molto complesso perché parecchie cose sono cambiate per quanto riguarda gli adempimenti che le Asd e le Ssd sono state chiamate ad espletare. Questo significa che come ente abbiamo dovuto farci trovare pronti per evitare che potessero insorgere problematiche di vario genere. E devo dire che, nonostante le difficoltà varie, le risposte non sono mancate. E' naturale che il 2019 dovrà vederci ancora una volta protagonisti. E in questa direzione ci stiamo muovendo". Tra l'altro, si sta studiando un sistema di tesseramento che consentirà di ridurre i tempi della filiera, facendo sì che le risposte alle varie società possano essere garantite in tempi ancora più rapidi. E poi nelle varie discipline si stanno studiando percorsi specifici che consentiranno di infoltire i calendari della programmazione.

Ufficio stampa Giorgio Liuzzo

<- PrecedenteProssima -> Archivio
 

ACCESSO ASSOCIAZIONI
Associazione:
Password:


TROVA IL TUO SPORT PREFERTO NELLA TUA CITTA'
ATTIVITA'
CITTA'


IN PRIMO PIANO


METEO DELLA PROVINCIA DI RAGUSA


Presentazione CSEN

Scarica la presentazione di CSEN Italia e dei servizi offerti.


SCARICA I LOGHI CSEN




Testi e foto sono di esclusiva proprietà e © CSEN Comitato Provinciale Ragusa - C.F.: 90002540889
Realizzazione: