9° Ed. Festa del Sport - successo di pubblico
Pubblicato a: Giugno 2018

LA NONA EDIZIONE DELLA FESTA DELLO SPORT AL CENTRO COMMERCIALE LE MASSERIE DI RAGUSA SI E' CONCLUSA CON UN BEL SUCCESSO DI PUBBLICO. L'INIZIATIVA E' STATA PROMOSSA DAL COMITATO PROVINCIALE CSEN PRESIEDUTO DA SERGIO CASSISI

Dalla fit boxe al kung fu, dal karate alla danza sportiva, passando per la pallacanestro e il tennistavolo. Senza parlare, poi, della nuova disciplina del crush style che ha davvero riscosso grande successo, entusiasmando i presenti che hanno applaudito a lungo e a scena aperta. Sono questi alcuni dei numeri della IX edizione della "Festa dello sport" promossa, sabato e domenica scorsi, dal comitato provinciale Csen di Ragusa, presieduto da Sergio Cassisi, e dal centro commerciale Le Masserie di via Achille Grandi, nel capoluogo ibleo, con il supporto del Coni. Gli eventi sportivi si sono infatti tenuti nello spiazzale esterno e all'interno della struttura commerciale e hanno coinvolto varie società sportive. A coordinare la kermesse sul piano organizzativo Raffaele Furnaro, consigliere regionale e coordinatore siciliano danza sportiva Csen, Eliana Curiali, responsabile provinciale danza sportiva Csen, e Giusi Barresi, operativa per conto del centro commerciale, braccio destro del direttore Vito Frisina. Particolare attenzione ha riscosso l'esibizione di kung fu degli allievi dei maestri Shi Yan Ti e Davide Migliorisi, entrambi coordinatori regionali di quest'arte marziale in Sicilia per conto del Csen. E poi ancora le esibizioni del maestro Aziz Kalas con riferimento al taekwondo e del maestro Tonino Giannì per quanto riguarda il karate. Ci sono stati anche gli allievi del maestro Carmelo Tumino con una specifica specialità del kung fu. Una manifestazione godibile visto che poi sono intervenuti anche i giovani atleti della Nova Virtus per non parlare della performance che ha riscosso più successo di tutte, quella, cioè, del crush style con atleti palestrati che hanno messo in mostra una serie di evoluzioni sul tappetino elastico. Una straordinaria prova di forza e di abilità per una disciplina sportiva che, unica nel proprio genere, è stata brevettata da un professionista di Vittoria.
"Tutto è riuscito per il meglio – dichiara il presidente Csen Cassisi – e auspichiamo che l'attività di promozione sportiva raggiunga i suoi frutti che sono quelli di garantire risposte sul fronte della pratica di determinate discipline a tutti gli atleti che intendono cimentarsi con una specifica attività. Devo ringraziare la mia squadra per le capacità organizzative e naturalmente il centro commerciale Le Masserie, in testa il direttore Frisina e il braccio operativo Barresi, in quanto ha ospitato l’evento. Sono stati due giorni molto intensi conclusisi con delle cerimonie di premiazione che ci hanno permesso di verificare come l'attenzione nei confronti della pratica sportiva sia sempre molto presente. Ed è un aspetto che dobbiamo cercare di valorizzare al meglio".

Ufficio stampa Giorgio Liuzzo
CSEN Comitato Provinciale Ragusa

Centro Sportivo Educativo Nazionale
Comitato Provinciale RAGUSA

© 2024 all rights reserved.

PRIVACY



Vicolo Martino Spanzotti, 3
97015 Modica (Rg)


+39 391 3802797


Contatti