Danzando sotto le stelle
Pubblicato a: Dicembre 2015



“DANZANDO SOTTO LE STELLE”, PER LA PRIMA VOLTA A SCICLI  TUTTE LE SCUOLE CITTADINE TERRANNO UNO SPETTACOLO DI NATALE AL TEATRO ITALIA CON IL SUPPORTO DEL COMITATO PROVINCIALE CSEN

Si moltiplicano gli eventi legati al mondo della danza sportiva. A dimostrare il fatto che questa disciplina, nell’area iblea, continua ad attecchire ancora più che in precedenza. Lo testimonia anche l’iniziativa in programma lunedì 21 dicembre a Scicli, a partire dalle 20, al teatro Italia, con ingresso libero. “Danzando sotto le stelle”, questo il titolo della kermesse, proporrà per la prima volta tutte le scuole di danza sportiva operanti in città. Sul palco, dunque, per animare performance di ogni genere, tutti i ballerini appartenenti alle varie realtà. Sarà un modo per scambiarsi gli auguri ma anche per mettere in luce le capacità atletico-tecniche maturate nel corso di tutti questi anni. L’evento è stato promosso dall’Ars e dal deputato regionale Orazio Ragusa, oltre a godere del sostegno del Csen con il presidente provinciale Sergio Cassisi. Queste le scuole che parteciperanno: Akademy di Luisa Sinacciolo, Atelier della danza di Sonia Occhipinti, New Fashion Dance di Paola Gambuzza, Olimpo Latino di Gianni Falla, Piramide di Romina Vaccaro e Team Special Touch di Federica Re.

“Sarà una dimostrazione di sportività – dice il presidente Cassisi – di unione e di crescita di gruppo da parte di realtà ormai affermate in provincia. Tra l’altro, i protagonisti di questo appuntamento confermano sin da adesso che non rimarrà un evento sporadico ma si preannuncia l’inizio di una collaborazione per promuovere l’arte della danza a livello provinciale e regionale”. Durante la serata il pubblico avrà modo di ammirare tutti i vari stili di danza sportiva da parte di ogni scuola. Si prospettano pure momenti di riflessioni sociale e culturale. “Per quanto ci riguarda – aggiunge Cassisi – si tratta di un evento imperdibile, unico nel suo genere. Ecco perché abbiamo subito manifestato grande entusiasmo nel sostenerlo in quanto, come ripetiamo sempre, la danza sportiva, nell’area iblea, sta compiendo passi da gigante e va appoggiata, oltre che indirizzata, per potere tagliare traguardi sempre più prestigiosi. Come, ne siamo certi, accadrà pure in questa occasione con la evidenziazione, da parte di tutti coloro che parteciperanno, dei progressi compiuti che potranno proiettarci verso mete sempre più consistenti dal punto di vista del protagonismo nel campo della danza sportiva”.



Ufficio Stampa Giorgio Liuzzo
CSEN Comitato Provinciale Ragusa

Centro Sportivo Educativo Nazionale
Comitato Provinciale RAGUSA

© 2024 all rights reserved.

PRIVACY



Vicolo Martino Spanzotti, 3
97015 Modica (Rg)


+39 391 3802797


Contatti