> Resp. Settore
Calcio Femminile Regione Sicilia

La responsabile del settore Calcio Femminile per la Regione Sicilia è Tiziana Maggio.

Cellulare: 331.5636322
E-mail: tiziana_maggio@hotmail.it

La sua esperienza nel mondo del calcio femminile, inizia nel 1986 come giocatrice e dirigente di una squadra di calcio a 11 della borgata di Sampieri. La sua esperienza continua nella squadra a 11 dello Scicli che partecipava al campionato Regionale.

Nel 1997 costituisce una propria Società Sportiva, l’ASD Bruffalori per disputare il Campionato Regionale di calcio a 5 Femminile, rivestendo il ruolo di Presidente, mister e giocatrice.

Nel 2004 riceve l’invito a formare una squadra di calcio a 11 femminile nel comune di Modica.

Nel 2007 nella veste di mister, dirigente e giocatrice, con la squadra di calcio a 11 CF MODICA, vince il campionato Regionale di serie C e la Coppa Sicilia.

Continua la sua esperienza nel settore femminile collaborando con la dirigenza delle società Diana Comiso e Vittoria Calcetto per il campionato Regionale a 5. Con la società Vittoria Calcetto ha la soddisfazione di contribuire per la conquista della serie A.

Fino ad oggi continua la sua passione per il calcio, allenando nella ASD Scicli Bruffalori, dove è riuscita a creare una bella realtà, con una scuola calcio Femminile, che partecipa al campionato CSEN e FIGC. Inoltre si occupa del settore dei più piccoli con il “Progetto Bimbo /a” da 3 a 5 anni e della categoria Piccoli Amici.

Alla sua grande passione, ha affiancato anche la conoscenza tecnica, conseguendo nel 2006 con la FIGC l’abilitazione ad allenatore di calcio a 5; partecipando a corsi FIGC per Istruttori di Scuola Calcio; corso CONI per Settore Prescolare categoria Bambini da 3 a 5 anni e a diversi CLINC con la Società VALENCIA CF, di cui la sua società è affiliata da diversi anni.

Dal 2013 al 2015 ha rivestito la carica di Delegato Provinciale FIGC per il Calcio a 5.

Nel 2010 / 11 ha ricevuto n. 2 riconoscimenti, OSCAR DEGLI ALLENATORI da parte dell’AIAC REGIONALE e ALLENATORE VINCENTE dall’AIAC provinciale di Ragusa.

 

 


Il Presidente del Comitato Provinciale
Sergio CASSISI                    
CSEN Comitato Provinciale Ragusa

Centro Sportivo Educativo Nazionale
Comitato Provinciale RAGUSA

© 2022 all rights reserved.

PRIVACY



Vicolo Martino Spanzotti, 3
97015 Modica (Rg)


+39 391 3802797


Contatti